Fino al 19 dicembre 2021 continuano le lezioni di disegno e pittura in ATELIER BLU
Riprenderemo poi venerdì 7 gennaio 2022 fino a fine Giugno.
lavorando anche con inchiostri, pigmenti in polvere e pastelli a olio!
I nostri corsi continuano:
• il venerdì dalle 17.00 alle 20.00
• il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
• la domenica dalle 10.00 alle 13.00
È ancora possibile iscriversi al trimestre Gennaio Febbraio Marzo 2022.
Dalla quarta superiore in poi, studenti e adulti.
È richiesto Green Pass.
Per iscrizioni e info:
info@atelier-blu.com
www.atelier-blu.com
Cosa troverete:
Per studenti dalla quarta superiore in poi, università ed adulti, ATELIER BLU offre un insegnamento aperto a tutti i livelli di capacità, utilizzando le principali tecniche pittoriche e del disegno:
matite, carboncino, sanguigna, pastelli friabili, acquerello, inchiostri, pigmenti puri in polvere, tempere, gouache, acrilici, pastelli ad olio, colori ad olio su carta e su tela, proponendo ai nostri studenti diversi approcci possibili al disegno e alla pittura.
Ci preme vengano acquisite buone conoscenze di vari media e materiali, che consentano ad ognuno di progredire e sperimentare ulteriormente la tecnica preferita, seguendo il naturale avanzamento delle proprie capacità.
Per questo motivo forniamo, il primo trimestre, il materiale base come carta, matite, carbonella, sanguigne, pastelli e fogli con grana per l’olio e successivamente sarà possibile acquistarli presso negozio di articoli di Belle Arti con noi convenzionato o altri.
Uscite:
Visita trimestrale a Musei o collezioni d’Arte Contemporanea, con nostra attrezzatura per il disegno per la copia dai Maestri della Pittura. (visita facoltativa, biglietti museo e trasporti non inclusi)
Dove si svolgono i corsi:
Viale Duca Alessandro 98, Parma 43123. E’ richiesto Green Pass.
Iscrizioni:
Il costo del corso annuale di Disegno e Pittura Atelier Blu dal 3 settembre 2021 al 26 giugno 2022 è:
Trimestre: settembre – ottobre – novembre 12 lezioni Euro 250
Trimestre: dicembre – gennaio – febbraio 12 lezioni Euro 250
Trimestre: marzo – aprile – maggio 12 lezioni Euro 250
Mese di giugno 4 lezioni Euro 80
Verrà seguito il protocollo anti C19 che prevede regole e modalità di ingresso e uscita scaglionata, la pulizia e igienizzazione di luoghi e attrezzature, l’igiene delle mani e i dispositivi di protezione individuale (mascherine), la gestione degli spazi comuni (postazioni di disegno e pittura, a dovuta distanza) nell’uso dei locali interni ed esterni dell’Atelier di Pittura.
Pittrice diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati, ha poi vissuto a lungo a Londra e viaggiato in Giappone. La sua pittura raffigura paesaggi urbani, ritratti di persone nel loro ambiente naturale o sospese in un ambiente ideale. Suoi altri interessi sono la fotografia, la danza e musica. Il corpo sospeso nella danza, nell’amore e nelle relazioni sono i temi trattati nella mostra Schweben Sospesa a Berlino nel 2016. La sua vera professione è la curiosa. Se c’è qualcosa che colora, si muove, vibra, risuona, ne vede l’essenza blu, spirituale, empatica e la raccoglie in mazzolini di pensieri visivi che poi dipinge. E’ convinta che il disegno, la pittura siano discipline ottime per sviluppare la felicità.