fbpx
Atelier Blu © 2019 . Privacy Policy.

Corsi di Disegno e Pittura 2021-2022

Venerdì  3  settembre  2021  riapre  A T E L I E R   B L U  con i suoi  Corsi  di  Disegno  e  Pittura  2021 – 2022

Anche quest’anno avremo a disposizione un ampio spazio atelier interno e due terrazzi coperti utilizzabili nella bella stagione.

Orari:

Sono aperte le iscrizioni per i corsi del  venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00  e  del sabato e domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00

Per info: info@atelier-blu.com     www.atelier-blu.com     Instagram:  atelier_blu_painting_with

 

 

Cosa troverete:

Offriamo un insegnamento aperto a tutti i livelli di capacità, utilizzando le principali tecniche pittoriche e del disegno:

matite, carboncino, sanguigna, pastelli friabili, acquerello, inchiostri, pigmenti puri in polvere, tempere, gouache, acrilici, pastelli ad olio, colori ad olio su carta e su tela, proponendo ai nostri studenti diversi approcci possibili al disegno e alla pittura.

 

Ci preme vengano acquisite buone conoscenze di vari media e materiali, che consentano ad ognuno di progredire e sperimentare ulteriormente la tecnica preferita, seguendo il naturale avanzamento delle proprie capacità.

 

Per questo motivo forniamo, il primo trimestre, il materiale base come carta, matite, carbonella, sanguigne, pastelli e fogli con grana telata per l’olio e successivamente sarà possibile acquistarli presso negozio di articoli di Belle Arti con noi convenzionato o altri.

Uscite:

Visita trimestrale a Musei o collezioni d’Arte Contemporanea, con nostra attrezzatura per il disegno per la copia dai Maestri della Pittura.  (visita facoltativa, biglietti museo e trasporti non inclusi)

 

Dove si svolgono i corsi:

Viale Duca Alessandro 98, Parma 43123.

 

Iscrizioni:

Il costo del corso annuale di Disegno e Pittura Atelier Blu dal 3 settembre 2021 al 26 giugno 2022 è:

Trimestre: settembre – ottobre – novembre 12 lezioni Euro 250

Trimestre: dicembre – gennaio – febbraio 12 lezioni Euro 250

Trimestre: marzo – aprile – maggio 12 lezioni Euro 250

Mese di giugno 4 lezioni Euro 80

 

Verrà seguito il protocollo anti C19 che prevede regole e modalità di ingresso e uscita scaglionata, la pulizia e igienizzazione di luoghi e attrezzature, l’igiene delle mani e i dispositivi di protezione individuale (mascherine), la gestione degli spazi comuni (postazioni di disegno e pittura, a dovuta distanza) nell’uso dei locali interni ed esterni dell’Atelier di Pittura.

Info e adesione al corso:

Daniela Monica

Pittrice diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati, ha poi vissuto a lungo a Londra e viaggiato in Giappone. La sua pittura raffigura paesaggi urbani, ritratti di persone nel loro ambiente naturale o sospese in un ambiente ideale. Suoi altri interessi sono la fotografia, la danza e musica. Il corpo sospeso nella danza, nell’amore e nelle relazioni sono i temi trattati nella mostra Schweben Sospesa a Berlino nel 2016.  La sua vera professione è la curiosa. Se c’è qualcosa che colora, si muove, vibra, risuona, ne vede l’essenza blu, spirituale, empatica e la raccoglie in mazzolini di pensieri visivi che poi dipinge. E’ convinta che il disegno, la pittura siano discipline ottime per sviluppare la felicità.